Indice del forum

LICEO E. LUSSU S.ANTIOCO

Scolastico

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Sparate qualsiasi cosa vi venga in mente...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Spazio Intellettuale
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
lussusantioco

Site Admin

lussusantioco is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 8:35 pm    Oggetto:  Sparate qualsiasi cosa vi venga in mente...
Descrizione:

I libri, come gli amici, devono essere pochi e ben scelti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 8:35 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Alessia =)

Alessia =) is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sai perchè devono essere pochi?per la mia esperienza posso dire che gli Amici non abbondano perchè, a prescindere dalla falsità che non prendo nemmeno in considerazione, sono veramente poche le persone disposte a conoscere e accettare ogni lato di te...molte si soffermano alla superficie parlando di amicizia quando forse non ne conoscono nemmeno il reale significato. un vero amico a parer mio deve poter dire di conoscerti ma non mai abbastanza...deve avere il coraggio di starti affianco e riscoprirti ogni volta senza permettere a sentimenti come l'invidia d'insinuarsi...e sono veramente pochi quelli che riescono in questo percorso...motivo per cui sono veramente poche le amicizie che crescono, si sviluppano e maturano.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lussusantioco

Site Admin

lussusantioco is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

gran bella perla di saggezza... Wink
Torna in cima
Alessia =)

Alessia =) is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Qual'è il tuo pensiero?
Torna in cima
kekko

kekko is offline 

Impiego: studente

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 11:46 am    Oggetto:  
Descrizione:

ahahahahah
Torna in cima
Alessia =)

Alessia =) is offline 

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 6:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

perchè ridi? Very Happy
Torna in cima
David Pin

David Pin is offline 

Impiego: studente?

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 6:42 pm    Oggetto:  Re: Sparate qualsiasi cosa vi venga in mente...
Descrizione:

lussusantioco ha scritto:
I libri, come gli amici, devono essere pochi e ben scelti...

concordo, per lo meno per quanto riguarda i VERI amici, quelli a cui dai la fiducia e su cui fai sempre affidamento.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lussusantioco

Site Admin

lussusantioco is offline 

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 11:01 am    Oggetto:  
Descrizione:

Il proverbio di oggi è... "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
Torna in cima
David Pin

David Pin is offline 

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 8:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Anche, ma non sempre ciò che si ha è sufficiente e non sempre ci si può accontentare..........

più che desiderare ciò che si ha, azzarderei queste parole: ottimizzare quello che si ha.

Non esiste una felicità perfetta, dunque l'uomo non sarà mai completamente appagato; la vita quindi è una ricerca continua della felicità, una continua ricerca di miglioramento.

Il concetto sarebbe da approfondire parecchio Rolling Eyes

Questo era il David pensiero......adesso tocca a voi filosofare! Cool
Torna in cima
gattamatta

gattamatta is offline 

Impiego: studentessa..

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 9:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

concordo cn il david pensiero.. Very Happy anche se il proverbio di oggi mi divide in due.. Wink
spesso nn ci soffermiamo ad apprezzare o, come dice davide, ottimizzare cio' che abbiamo..ma pensiamo che la felicita' e il star bene sia sempre in altro..in cio', probabilmente, che nn abbiamo, senza accorgerci che puo' essere affianco a noi..
credo, e parlo per esperienza personale..che accontentarsi, in qualsiasi ambito, sia sbagliatissimo..bisogna sempre pretendere di piu'..cercare di stare meglio, di ottenere risultati maggiori, mai rimanere in una situazione di standby ecco..amare cio' che sia ha, e cercare di arricchire sempre la propria vita..ragazzi nn ci accontentiamo gia' a 18anni..potremmo pentircene...
va be' forse sono andata un po' troppo oltre..perdonatemi, ma in questi giorni sono un po'...pensierosa.. Razz

Alessia =)

Alessia =) is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 7:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

a parer mio la felicità, quella reale, profonda risiede su un altro piano... credo che la felicità data dalle cose ottenute,le cose materiali sia abbastanza instabile perchè si può arrivare al punto di non provare felicità, di essere infelici se non si ottengono i risultati prefissati...diciamo che è una felicità fatta di compromessi e se si aspira solo a quella si rischia di arrivare ad un auto giudizio continuo a parer mio dannoso. prima di essere felici per ciò che c'è al di fuori credo che bisogni imparare ad essere felici per ciò che c'è dentro... ognuno di noi deve imparare ad essere felice di se stesso, deve imparare a provare una felicità incondizionata, data solo dal fatto di esistere e di conseguenza di avere un infinità di possibilità in mano... la vera felicità secondo me è data dal benessere interno, quando una persona sta bene con se stessa e si sente libera da tutto allora è in grado di provare felicità e soddisfazione reale anche per ciò che ha.
spero di essermi spiegata bene... ciao ciao.. Very Happy
Torna in cima
Alessia =)

Alessia =) is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 8:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

scrivo una frase che ho letto tempo fa non ricordo nemmeno dove e la scrivo perchè a me ha colpito tantissimo...può anche non suscitare alcun commento ma in ogni caso è bellissima da leggere... "Vita e amore significano la stessa cosa...c'è tutto nell'amore: amicizia, cordialità, sensualità e anche passione...e un elemento lenisce e rinforza, anima ed accresce l'altro, viviamo ed amiamo fino all'annientamento. soltanto l'amore ci rende uomini veri e perfetti, esso solo è la vita nella vita".....
Torna in cima
David Pin

David Pin is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 8:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Alessia =) ha scritto:
prima di essere felici per ciò che c'è al di fuori credo che bisogni imparare ad essere felici per ciò che c'è dentro... ognuno di noi deve imparare ad essere felice di se stesso, deve imparare a provare una felicità incondizionata, data solo dal fatto di esistere e di conseguenza di avere un infinità di possibilità in mano... la vera felicità secondo me è data dal benessere interno, quando una persona sta bene con se stessa e si sente libera da tutto allora è in grado di provare felicità e soddisfazione reale anche per ciò che ha.

molto molto molto vero.....concordo con te......strano eh? Surprised

io non ho parlato solo di una felicità materiale o esterna, il mio era più un giudizio generale, che comprendeva la felicità interna per la quale tu hai espresso il concetto magnificamente......

tuttavia anche ciò che ci circonda è importante e deve avere un suo ordine, e soprattutto dobbiamo trovarci bene e in armonia con esso...

anyway, sono d'accordo che la BASE della felicità sia innanzittutto in ognuno di noi........
brava Ale ottima riflessione!
Torna in cima
giorgia 5^A

giorgia 5^A is offline 

Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 10:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ma che tristezza.... avete visto il nostro premier? arriva in sardegnae poco prima della giornata della memoria e ci spara una pessima barzelletta sui campi di concentramento..cosi.. giusto x ricordare...e.... riderci su. ma stiamo scherzando vero? che vergogna.. e che umiliazione essere governati da uno cosi..

confido nell'orgoglio e nell'intelligenza di noi sardi..

Alessia =)

Alessia =) is offline 

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 9:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

"Temo l'uomo che legge un solo libro" è una frase di S.Tommaso d'Aquino, molto significativa perchè si riferisce a tutti coloro che affidano la propria conoscenza ad un'unica fonte d'informazione diventando INTEGRALISTI....
cosa ne pensate voi dell'integralismo?inteso in senso generale...quindi religioso, politico, ecc.....

io sostengo che il fondamentalismo sia in sostanza una forma d'ignoranza... perchè sostenendo in forma assoluta un credo di qualsiasi tipo si arriva poi a non ragionare più autonomamente, a perdere di vista l'obbiettività e ad accettare passivamente qualsivoglia affermazione proveniente da quella fonte... ci si identifica e ci si sente rappresentati a priori, e l'errore è proprio questo perchè a parer mio il pensiero di ognuno deve SEMPRE rispettare un equilibrio tra oggettività, data da una visione della realtà così com'è, e una soggettività, data dal nostro apporto PERSONALE a tale visione...e una parte non deve sovrastare l'altra...
ciao ciao...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Spazio Intellettuale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: